10 anni di Filarmonica Mosaico – Concerto di Natale 2016

Quest’anno la Filarmonica Mosaico festeggia il suo decimo anniversario. Nel 2006 abbiamo presentato il nostro primo concerto di Natale e da allora siamo un’orchestra di fiati in continua crescita: concerti da banda, collaborazioni con cori, solisti, altre filarmoniche, gruppi rock e con il Teatro DanzAbile hanno contrassegnato un percorso musicale, culturale e sociale interessante e apprezzato anche da un pubblico sempre più numeroso e fedele. Si tratta per la più giovane delle filarmoniche ticinesi di un risultato inatteso che ci rende particolarmente felici.

Il nostro anno di festa è contrassegnato da tre eventi. Il primo è stato il concerto insieme ai nostri amici dell’Harmonie de Frangy (F) nel mese di ottobre, e il ciclo dell’anniversario si chiuderà nella prossima primavera con due presentazioni di un nuovo spettacolo insieme al Teatro DanzAbile.

Sicuramente il culmine di quest’anno è il concerto-spettacolo dell’anniversario, al quale con grande piacere vi invitiamo a presenziare:

Domenica, 11 dicembre 2016 alle ore 17:00
presso il Centro Ciossetto di Sementina

con la partecipazione dei

Cori giovanili delle Scuole Steiner di Origlio e di Congeliano (I)

e con

Lorenzo Manetti