La Filarmonica Mosaico, in collaborazione con il Teatro DanzAbile, sull’onda del successo dello spettacolo proposto lo scorso Natale a Sementina, ripropone un emozionante concerto-spettacolo. L’appuntamento è per sabato 25 ottobre alle 17:30 al Teatro Centro Sociale dell’OSC a Mendrisio. Il Teatro DanzAbile, sotto la guida artistica di Emanuel Rosenberg, inscenerà uno spettacolo su musiche di Dello Jojo, Ljadov, Del Tredici, Ginastera e Shostakovich eseguite dalla Filarmonica Mosaico, diretta da Luca Medici.

Il Teatro DanzAbile è una compagnia di teatro e danza che integra realtà diverse, quelle di persone portatrici di handicap fisico o di altro genere e quelle di persone senza handicap, in un lavoro di ricerca scenica in cui il linguaggio del teatro e della danza si amalgamano e diventano gli strumenti che danno voce e corpo ai vissuti di ognuno.

La Filarmonica Mosaico propone dal 2006 musica per fiati in veste innovativa ed accattivante; è composta da persone proveniente da tutto il Canton Ticino, con tanta voglia di suonare assieme della bella musica. La filarmonica ha già collaborato con altre filarmoniche (in Svizzera, Italia, Francia e in Brasile), con cantanti e perfino gruppi rock.

Ogni anno, la Filarmonica Mosaico organizza dei concerti a fini benefici; lo scopo di questa particolare serata è di offrire uno spettacolo di qualità e allo stesso tempo dare visibilità all’integrazione e sensibilizzare le persone su questo tema.

Concerto-spettacolo

Concerto-spettacolo-retro